Le 8 fasi del metodo

Abbiamo immaginato tutte le fasi del nostro processo di vendita come delle caselle del domino che, se ben posizionate, creano una catena di eventi che ci permette di arrivare al risultato proprio come una serie di eventi causa effetto.

COS’E’ L’EFFETTO DOMINO

L'espressione "effetto domino" descrive come un evento iniziale possa innescare una reazione a catena di conseguenze. Deriva dalla caduta delle tessere del domino, dove il movimento di una tessera provoca il successivo. È usata per indicare una serie di eventi correlati che si verificano rapidamente.

ANALISI MERCATO

Conoscere e analizzare costantemente il mercato per essere sempre aggiornati; perchè il prezzo di un prodotto o servizio è influenzato dalla domanda (quanto i consumatori sono disposti a pagare) e dall’offerta(quanto è disponibile sul mercato). Monitorare queste variabili ci aiuta a capire come e quando cambiano i valori.

CORRETTA VALUTAZIONE

Un immobile ha la massima visibilità nelle prime due settimane di commercializzazione, quindi è fondamentale che il prezzo di vendita sia determinato da un’attenta analisi del mercato.

PIANO MARKETING

Preparare un piano pubblicitario completo di belle foto e video è indispensabile per valorizzarlo e fare in modo di aumentare il valore percepito e renderlo più attrattivo rispetto a tutte le altre proposte di mercato.

COMUNICAZIONE ESTERNA

Raggiungere il maggior numero di persone grazie a cartelli, lettere e volantinaggio in zona. Ricerca tra i clienti in banca dati.

PREQUALIFICA CLIENTE

Tutti i clienti che ci contattato per fissare un appuntamento rispondono ad una serie di domande per valutare che le esigenze di venditore e acquirente coincidano.

OPEN HOUSE

Un open house attira più visitatori in un breve lasso di tempo, aumentando la visibilità della proprietà, rende il processo di organizzazione degli appuntamenti più snello senza impegnare costantemente il venditore. Consente di mostrare la casa in modo ottimale, evidenziando i punti di forza e le caratteristiche principali. Inoltre vedere altri potenziali acquirenti può creare un senso di urgenza e competizione, spingendo le persone a fare offerte più rapidamente.

PROPOSTE

Spesso l’urgenza creata dalla paura di perdere l’immobile suscitata dall’open house permette di raccogliere proposte in OVER PRICE.

CONCLUSIONE DELL’AFFARE

La conclusione di un affare e la soddisfazione dei clienti è la nostra miglior pubblicità e il nostro biglietto da visita.

Siamo qui per aiutarti

Il nostro obiettivo è aiutare le persone a realizzare i propri sogni e aspirazioni attraverso il mondo immobiliare. Che tu stia vendendo, acquistando, investendo, affittando o sviluppando, siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi immobiliari.

Confronta Strutture

Confronta